" /> Recupero rame usato Modena Reggio Emilia – commercio rame da cavi elettrici

Rame

recupero-rame-usato-Modena-Reggio-EmiliaIl rame e le sue applicazioni

Il rame è stato il primo metallo utilizzato dall'uomo grazie alla sua malleabilità e alla possibilità di lavorarlo senza l'ausilio del fuoco.

È reperibile in natura allo stato nativo e trova diverse applicazioni.

La sua caratteristica principale è quello di essere un ottimo conduttore di elettricità come l'argento, ma a differenza di quest'ultimo, ha un costo di produzione notevolmente più basso.

Per questo motivo, il rame è utilizzato principalmente nei cavi elettrici e negli avvolgimenti di elettromagneti.

Ottimo conduttore di calore, duttile e malleabile, è impiegato anche nell'impiantistica idrotermosanitaria e nella rubinetteria.

Il recupero del rame usato

Nei paesi tecnologicamente avanzati, come l'Italia, il rame viene recuperato al temine del suo ciclo di vita, dal momento che è un materiale completamente riciclabile. Oltre il 40% del rame utilizzato in Italia attualmente proviene da rame usato.

EUROMETAL SAS del recupero e del commercio del rame usato nelle province di Modena e Reggio Emilia con la professionalità e la competenza che derivano da una pluriennale esperienza nel settore. Il personale specializzato si avvale della tecnologia più avanzata per l'estrazione del rame da cavi elettrici.

Contattaci per il ritiro del rame usato, EUROMETAL SAS ti fornirà tutte le informazioni a riguardo.

Prezzi e preventivi

EUROMETAL SAS effettua servizi di recupero e trasporto del rame usato, demolizioni industriali e relativa bonifica del sito, occupandosi con professionalità del ritiro dei materiali di scarto.

Il nostro team opera nelle province di Modena e Reggio Emilia con esperienza, dinamismo e competenza. Al cliente è garantito un servizio efficiente e puntuale, supportata da tecnologia avanzata e moderna.

Il commercio e il riciclaggio del rame da cavi elettrici è una delle nostre principali attività.

Contattaci per un preventivo gratuito e per conoscere le quotazioni applicate. 

deepest">