" /> Smaltimento commercio ottone Modena Reggio Emilia – prezzi preventivi costi

Ottone

smaltimento-e-commercio-ottone-Modena-Reggio-EmiliaL'ottone: caratteristiche e applicazioni

L'ottone è una lega di zinco e rame, che presenta le migliori caratteristiche dei entrambi i materiali.

È un metallo malleabile e duttile con un'ottima resistenza alla corrosione. Rispetto al rame presenta livelli più elevati di resistenza, durezza e fusibilità.

Grazie alle sue proprietà acustiche, è utilizzato per la costruzione di strumenti musicali, che, appunto, vengono definiti “ottoni”.

L'ottone trova numerose applicazioni:

  • elettricità: interruttori, impianti elettrici, contatti e portalampada;

  • autotrasporti: radiatori e impianti elettrici;

  • edilizia e arredamento: elementi di mobili, maniglie, serramenti e cerniere;

  • industria chimica: scambiatori;

  • industria meccanica: bulloni, viti e ingranaggi.

Smaltimento e commercio dell'ottone

Lo smaltimento dell'ottone si inserisce nel campo del riciclo e del recupero dei materiali di scarto industriali. Pertanto è importante che questa operazione venga svolta con la massima professionalità e nel pieno rispetto delle normative vigenti.

EUROMETAL SAS è un'azienda specializzata nello smaltimento e nel commercio dell'ottone usato nelle province di Modena e Reggio Emilia.

Per garantire la massima sicurezza al cliente, tutte le operazioni sono sottoposte ai controlli più rigorosi. Grazie ad un'organizzazione dinamica ed flessibile, il personale specializzato segue con scrupolosità ogni fase del processo.

Prezzi e preventivi

EUROMETAL SAS è leader nel settore del ritiro e riciclo dell'ottone vecchio. Grazie alla sua pluriennale esperienza nel campo, l'azienda è in grado di fornire un servizio di qualità ai suoi clienti.

Richiedi la valutazione in ditta dell'ottone usato, ti applicheremo le quotazioni migliori e i prezzi più vantaggiosi del mercato.

Il nostro personale tecnico effettua interventi di ritiro e smaltimento dell'ottone vecchio e degli altri materiali nelle province di Reggio Emilia e Modena. L'azienda dispone di un vasto impianto nel quale avviene lo stoccaggio e la lavorazione dei materiali raccolti.

Contattaci per un preventivo gratuito e per avere maggiori informazione riguardo ai costi dei nostri servizi.

deepest">